CHIUDI
MENU

Poledne (Noon)

Rassegna GARDEN

Poledne (Noon)
Rassegna GARDEN
Teatro

Età: dai 13 anni

Il 25 agosto 1968, a mezzogiorno, otto dissidenti russi si riunirono sulla Piazza Rossa per protestare contro l’occupazione dell’allora Cecoslovacchia da parte dell’Unione Sovietica. Fu una dimostrazione pacifica, che durò meno di cinque minuti - cinque minuti di libertà che i dimostranti pagarono caro, con anni di prigione, esilio, campi di lavoro e internamento in speciali ospedali psichiatrici.

Lo spettacolo Poledne prende il nome dal libro scritto da Natalia Gorbanevskaya, poetessa, intellettuale e attivista russa, una degli otto dimostranti che trascorse due anni internata in ospedale psichiatrico. Le memorie e le testimonianze di coloro che furono prigionieri politici dell'infame sistema sovietico degli ospedali psichiatrici ritornano vividi e presenti, attraverso un teatro fisico dal forte impatto visuale, accompagnato dalla musica dal vivo di un quartetto d’archi.

In ceco e inglese, con sottotitoli in italiano.

Poledne (Noon)

Prezzo

CHF 25.- Intero
CHF 15.- Ridotto studenti e AVS

Prevendita:
Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]

Prevendita online

Crediti

 

DIVADLO CONTINUO

Regia: Pavel Štourač

Drammaturgia: Divadlo Continuo e Marek Turošik

Musica: Elia Moretti e collettivo

Con: Kateřina Šobáňová, Natalia Vaňová, Sara Bocchini, Felix Baumann, Nicolas Bregovič, Pavel Štourač, Anna Štěpánová (violino e canto), John-Robin Bold (chitarra e elettronica), Petr Tichý / Hannes Giger (contrabbasso), Urban Megušar (violoncello)

Assistente alla regia: Charles N. Tiendrebéogo

Concetto: Divadlo Continuo

Scenografia: Helena Štouračová, Pavel Štourač

Luci: Jan Hugo Hejzlar

Foto: © Karel Fort

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch