CHIUDI
MENU

Porte aperte alla Scuola Musicale

Civica Filarmonica di Lugano

Porte aperte alla Scuola Musicale
Civica Filarmonica di Lugano
Musica

La Scuola musicale della Civica Filarmonica di Lugano aprirà le porte della sua sede in via Foce per una giornata di musica e divertimento. Questa occasione è un’opportunità imperdibile per conoscere un’affermata e storica realtà professionale ticinese che, grazie a tanta passione e sotto alla direzione del maestro Franco Cesarini, riesce ancora oggi ad aprirsi la strada verso importanti traguardi. 

L’obiettivo dell’Open Day è presentare l’ampia offerta didattica della Scuola musicale non solo ai giovani, ma anche agli adulti che vedono nella musica l’opportunità per una crescita artistica e umana fondata sugli intramontabili valori dell’arte, della cultura e della bellezza.

Durante la giornata, che si aprirà alle 15:00, i partecipanti di tutte le età potranno iniziare a conoscere, ascoltare e provare gli strumenti verso cui nutrono maggiore interesse, scoprendone, grazie ai docenti, le caratteristiche, le curiosità e i segreti. Saranno inoltre illustrati i molti corsi facoltativi della proposta formativa, che spaziano dalla teoria e dal solfeggio alla più vasta cultura generale della musica.

Porte aperte alla Scuola Musicale

Gli interessati possono annunciare la propria presenza:
[email protected] 
+41 (0)91 972 63 10

Promotore/i

Scuola musicale Civica Filarmonica di Lugano
www.civicalugano.ch