CHIUDI
MENU

L'arte sconosciuta del volo

Agorateca Incontri - (Giunti Ed., 2020)

L'arte sconosciuta del volo
Agorateca Incontri - (Giunti Ed., 2020)
Talks

Incontro con l'autore del libro Enrico Fovanna
A cura di Luca Saltini

Che i ricordi riaffiorino solamente dopo tanti anni è cosa comune, ma che questi riportino a casa, per aiutare a svelare un mistero irrisolto, è assai più raro. 

È ciò che accade a Tobia, che torna nel suo paese d’origine, Premosello, per percorrere a ritroso la verità sull’omicidio di Gioacchino, sei anni, avvenuto nel 1967.

Gioacchino era un compagno di scuola di Tobia e non perdeva occasione di umiliarlo. La sera della sua morte tra loro due era finita a botte e Tobia non aveva avuto il coraggio di raccontarlo alla polizia. Tuttavia, una volta trovato il colpevole, gli era rimasto il dubbio che fosse stato qualcun altro a ucciderlo.

L’arte sconosciuta del volo è un romanzo giallo che sa giocare con i generi, con le parole e con il lettore, in un viaggio nella montagna piemontese e nella verità.

L'arte sconosciuta del volo

Posti limitati, prenotazione consigliata su: my.lugano.ch
Disponibile anche in cassa serale fino ad esaurimento posti
Incontro disponibile anche in diretta streaming: luganoeventi.ch/it/streaming

Crediti

Enrico Fovanna è nato a Premosello nel 1961. Vive a Milano, dove si occupa di temi sociali, immigrazione, diritti umani. Il 9 novembre 1989, giorno della caduta del Muro di Berlino, è stato assunto dal quotidiano «Il Giorno» dove ancora oggi lavora. Ideatore e responsabile dal 2005 della pagina “Le buone notizie”, ha realizzato reportage da Iraq (tra cui La caduta di Bagdad, 2003); Afghanistan, India, Thailandia (Tsunami 2004), Kurdistan turco e iracheno. Tra le sue pubblicazioni, i romanzi Il pesce elettrico (1996, Baldini & Castoldi – premio Stresa 1996 e Premio Festival 1° romanzo, Salone Torino 1997) e Tra Fès e Meknès (1999, E/L), e la biografia L’inventore dell’Invisibile (2012, Utet).

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch