CHIUDI
MENU

Diario di un pazzo

Rassegna HOME

Diario di un pazzo
Rassegna HOME
Teatro

“Diario di un pazzo” di Gogol’ rappresenta un incantevole, divertente, commovente viaggio nell’animo umano e nella sua capacità di reagire alla perdita d’identità imposta dal mondo moderno.

Il viaggio interiore di un uomo, che prende forma nell'impossibilità di realizzare la propria ambizione e che cerca una via d'uscita dal labirinto che lo imprigiona e che ha i confini della sua mente. Un viaggio nella doppiezza e nella schizofrenia di un piccolo borghese, la cui unica responsabilità è quella di temperare le matite per il suo capoufficio, alle prese con una smisurata ambizione e che soffre per la sua condizione sociale che lo priva di dignitosi rapporti umani e lo costringe a sprofondare giorno dopo giorno in una solitudine cronica in cui immagina di muoversi in un altro mondo. Il riscatto della fantasia contro l’ottusità del potere, della vita e dell’amore contro la disumanità dell’indifferenza, del disprezzo e delle barriere sociali. Un uomo come tanti per il quale si finisce per provare pietà.

Diario di un pazzo

Prezzo

Informazioni:
Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]

Prevendita: biglietteria.ch

Causa lavori in corso, una volta acquistato il biglietto, chiediamo gentilmente alle persone con disabilità motorie che non permettono loro di salire e scendere le scale, di mandare un'email a [email protected] indicando il nome dello spettacolo, il giorno e l'orario d'arrivo previsto in modo da essere accompagnate in sala.

Per assistere agli spettacoli è richiesto l'uso della mascherina.

Prevendita: biglietteria.ch

Per assistere agli spettacoli è richiesto l'uso della mascherina

Biglietti disponibili anche in cassa serale fino ad esaurimento posti.

Crediti

Di: Nikolaj Gogol’
Adattamento, interpretazione e regia: Emanuele Santoro
Musiche di scena dal vivo: Claudia Klinzing
Assistente alla regia: Antonella Barrera
Nuova Produzione: e.s.teatro Lugano

Immagine fornita dal promotore

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch