CHIUDI
MENU

Amaro Freitas

Rassegna RACLETTE

Amaro Freitas
Rassegna RACLETTE
Musica

Da Recife, città a nordest del Brasile, arriva a Lugano Amaro Freitas, icona del jazz internazionale, con il suo nuovo album Sankofa. Accompagnato da Jean Elton (basso) e Hugo Medeiros (batteria), si esibiranno con le loro tracce intrise di storie e messaggi da raccontare.

Amaro Freitas, ragazzo prodigio al piano e uno dei pionieri della musica jazz brasiliana giovane e moderna, arriva a Lugano con la sua tastiera e i suoi compagni Jean Elton e Hugo Medeiros, che lo accompagneranno rispettivamente al basso e batteria. Tra ricerca spirituale e ritorno alle sue radici brasiliane, la sua musica intreccia in modo sorprendete elementi jazz, influenze tradizionali del suo paese e musica moderna improvvisata. Grazie alla sua ricerca e dedizione si è guadagnato la scena internazionale diventando un’icona, partendo dal suo album di debutto Sangue Negro, a Rasif fino a oggi, con l’uscita del nuovo album Sankofa.

Amaro Freitas

Prezzo

CHF 15.- Intero
CHF 12.- carta studente IoStudio e IoInsegno, soci Club Rete Due, tessera SMUM
CHF 12.- (120 LVGA in cashback) MyLugano Card / CHF 12.- (60 LVGA in cashback)  MyLugano Pass.

Il pagamento in LVGA e la restituzione del cashback viene effettuato direttamente alle casse.

Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura cassa serale: 21:00

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

 Immagine fornita dal promotore © Jão Vicente

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch