CHIUDI
MENU

Kaki King

Rassegna RACLETTE

Kaki King
Rassegna RACLETTE
Musica

Giovane artista di Brooklyn, Kaki King è considerata tra i più grandi chitarristi viventi al mondo per la sua padronanza tecnica e per la sua costante ricerca. Con nove album alle spalle in quindici anni di intensa attività musicale, ha lanciato nel 2015 il progetto "The Neck Is A Bridge To The Body" ,un’innovativa performance multimediale che utilizza la chitarra come schermo di proiezione per esplorare la genesi dello strumento, il suo rapporto con esso e la sua storia.
La sua abilità nello spaziare dal post-rock alla musica sperimentale, dal jazz al folk fino allo shoegaze ha permesso a Kaki King di collaborare con artisti del calibro di David Byrne, Marianne Faithfull, e Mike Gordan. Kaki King si è esibita anche con orchestre da camera e sinfoniche, tra cui la Detroit Symphony Orchestra e lo String Quartet Ether, oltre ad aver registrato un album commissionato dalla Berklee College of Music in collaborazione con la Porta Girevole Chamber Orchestra.
A ottobre 2020 ha pubblicato su etichetta Short Stuff, Records "Modern Yesterdays", il decimo album (il nono di studio), un disco sperimentale e d’avanguardia, a tratti elettronico nonostante la chitarra acustica sia il principale strumento.

Kaki King

Prezzo

CHF 15.- Intero
CHF 12.- Ridotto (MyLugano Card e MyLugano Pass, carta studente IoStudio e IoInsegno, soci Club Rete Due,
tessera SMUM)

Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura cassa serale: 21:00

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dal promotore © Ebru Yildiz 

Promotore/i

Divisione Eventi e Congressi
www.luganoeventi.ch