CHIUDI
MENU

Guè Exclusive Session

Rassegna RACLETTE

Guè Exclusive Session
Rassegna RACLETTE
Musica

Rapper tra i più influenti e rispettati in Italia, Guè presenta il nuovo album ufficiale dal titolo “GVESVS”, uscito il 10 dicembre 2021 e che prende ispirazione dall’impatto quasi messianico che il rapper ha avuto sulla scena hip hop italiana. La penna di Guè nel nuovo album dimostra come il suo talento lirico sia “Too Old to Die Young”, per citare il titolo dell'ultima traccia del disco: ogni brano è un mondo a sé, un universo parallelo che di mondi ne contiene più d'uno, e che sfida l'ascoltatore a scoprirli tutti, come in un rompicapo in cui suoni, riferimenti e citazioni si incastrano per creare risultati inaspettati. Come sempre, chi vorrà fermarsi alla superficie apprezzerà l'immediatezza e l'istintività dell’album, il suo sound costantemente all'avanguardia, le travolgenti punchline; chi invece vorrà andare più in profondità resterà sbalordito dalla complessità delle sue liriche, dalla ricchezza dei suoi riferimenti culturali, dalla ricercatezza della sua palette sonora. Fama e ricchezza sono esaminate da più punti di vista, a tratti cavalcando lo stereotipo del rapper di successo, a tratti decostruendolo.

Quella di Guè è una carriera unica nel panorama rap italiano contemporaneo: il suo secondo album, “Bravo ragazzo”, raggiunge il disco di platino (2013), è il primo artista italiano a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale pubblica “Vero”, il suo terzo lavoro da solista, anch’esso certificato disco di platino; nel 2016 insieme a Marracash pubblica “Santeria”, che arriva al doppio disco di platino. “Gentleman”, quarto album, dal respiro internazionale e contemporaneo è certificato doppio platino ed è stato uno dei dischi rap dell’anno, con quattro settimane in vetta alla classifica. Nel 2018 pubblica “Sinatra”, un disco diviso tra un’anima più trap e una più latina, certificato doppio disco di platino. Nel giugno del 2019 pubblica il concept EP “Gelida estate”, ispirato alle sonorità e alle atmosfere che dominano la stagione calda. Penultimo album, disco di platino, è “Mr. Fini” dove sono evidenti tutte le sue influenze musicali, geografiche, letterarie e cinematografiche, concepito come un vero e proprio kolossal d'autore ed ennesimo lavoro che è diventato un classico senza tempo del genere.

Apre il concerto il dj set di Mardoch.

Guè Exclusive Session

Prezzo

CHF 40.-

Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura cassa serale: 20:30

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID 2G+ (vaccinati e/o guariti da meno di 4 mesi), unitamente a un documento di identità. Le persone vaccinate e guarite da più di 4 mesi dovranno presentare un test negativo. In questo caso decadono l'obbligo della mascherina e di consumare stando seduti. 

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Con DJ JAY-K
Opening Act: DJ MARDOCH

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch