CHIUDI
MENU

Storia di un no

Rassegna Senza Confini - Teatro Pan e LAC edu

Storia di un no
Rassegna Senza Confini - Teatro Pan e LAC edu
Teatro

Storia di un no è la storia di un incontro, di un primo bacio che non è come era stato sognato ma che è bello lo stesso, di famiglie che non sono come le vorremmo, della necessità di considerare l'altra metà della coppia come essere funzionale a noi e ai nostri bisogni, dell'amore confuso con il possesso.
Dalla preadolescenza in avanti, l’amore bussa alla nostra porta con un abito nuovo. Questa emozione ci travolge senza preavviso e ci trova impreparati. È un argomento che culturalmente spaventa, eppure di emozioni bisognerebbe parlare. Perché?
Perché un’adolescente su venti racconta di essere stata aggredita fisicamente dal fidanzato, una su dieci ha paura della persona che ha a fianco, una su dieci è stata aggredita verbalmente dal fidanzato. In tre casi su quattro la ragazza perdona il partner.Storia di  un no racconta di Martina che ha quattordici anni, una pianta carnivora di nome Yvonne e delle cuffiette bianche. Martina non ha vestiti firmati, non ha il motorino e non ha la mamma.
Storia di un no racconta anche del papà di Martina: un papà attento che lavora da casa, ama Jane Austen e cucina lasagne ogni volta che c'è qualcosa di importante da festeggiare.
Storia di un no racconta di Alessandro, che ha una felpa di marca, un ciuffo a cui dedica venti minuti ogni mattina e che di Martina si innamora praticamente subito. Almeno così dice lui.
È la storia di Martina che sceglie di pensarsi intera e quindi dice basta, creando con la sua consapevolezza una reazione a catena in grado di cambiare le cose.

Storia di un no

Prezzo

da CHF 12.- a CHF 25.-

Prevendita online: luganolac.ch

dai 12 anni

Crediti

di e con Annalisa Arione e Dario de Falco
musiche Enrico Messina
in collaborazione con Annalisa Cima - movimento scenico
con la consulenza della Dott.ssa Savina Dipasquale - psichiatra e della Dott.ssa Luisa Ortuso - psicologa e psicoterapeuta
produzione Compagnia Arione de Falco
in collaborazione con LAC edu e Rassegna Senza confini - Teatro Pan

Immagine: fornita dall'organizzatore © Arione de Falco

Promotore/i

LAC Lugano Arte e Cultura
www.luganolac.ch