CHIUDI
MENU

Short Skin

LAC Lugano Arte e Cultura e Centro artistico MAT

Short Skin
LAC Lugano Arte e Cultura e Centro artistico MAT
Teatro

Nel 1977 la NASA inviò due sonde nello spazio - voyager 1 e voyager 2 - con lo scopo di spiegare la terra agli alieni. Un'équipe capitanata dall’astronomo e divulgatore scientifico Carl Sagan selezionò 116 immagini, 90 minuti di musica, una raccolta di suoni e un saluto in 50 lingue che potessero in qualche maniera raccontarci a qualcuno così lontano e diverso da non poterci capire.
Da qui è partito Massimiliano Cividati per provare a raccontare gli adolescenti, immaginando che ai loro occhi gli adulti possano comparire tanto lontani da essere alieni.
In scena una selezione pop e alta di segnali e segni che possano essere rappresentativi di quella fase tanto unica e preziosa della formazione dell'individuo. E, forse, non può esserci momento più propizio per tentare di definire i connotati degli adolescenti: oggi l’adolescente è infatti abbastanza fermo, gli piace essere osservato e studiato.
Corpi che cambiano, capelli che non vogliono essere addomesticati, appetiti insaziabili di ogni genere, attrazione, bisogni, identità, linguaggio, musica, spazi, rifiuti, rinunce, perdite, smarrimenti e… gli “altri”, coloro che pensano di dominare ancora questo pianeta.

Short Skin

Prezzo

Da CHF 12.- a CHF 25.-

Prevendita online: luganolac.ch

Crediti

progetto e regia Massimiliano Cividati
con Camilla Pistorello, Marco Rizzo, Camilla Violante Sheller, Libero Stelluti, Matteo Vitanza
assistente alla regia Raffaella Bonivento
collaborazione alle coreografie Olimpia Fortuni
realizzazione scenica Massimo Todini
contributi Lino Palena
produzione Aia Taumastica
in collaborazione con Centro Artistico MAT

Immagine: fornita dall'organizzatore

Promotore/i

LAC Lugano Arte e Cultura
www.luganolac.ch