CHIUDI
MENU

Freddie & The Cannonballs

Blues to Bop sessions

Freddie & The Cannonballs
Blues to Bop sessions
Musica

Freddie & The Cannonballs è una blues band svizzera guidata da Federico “Cannonball” Albertoni, un bassista, cantante e grande appassionato di blues che calca i palchi della scena blues della Svizzera italiana da quasi vent’anni. L’attuale formazione è composta da Mad Mantello (chitarra), Roberto Panzeri (batteria), e dai sassofonisti Nigel Casey e Olmo Antezana. Il repertorio di Freddie & The Cannonballs è costituito da una selezione di brani blues degli anni ‘50/’60 e da una sostanziosa dose di brani di propria composizione. Dalla sua formazione risalente al 2018, la band ha pubblicato un EP intitolato “F” (2019) e ha suonato nei principali festival blues svizzeri (Bluesfestival Baden, Bellinzona Blues, Lugano Blues to Bop, Sierre Blues Festival, Summerblues Basel, Vallemaggia Magic Blues, ecc), oltre a vincere nel 2021 lo Swiss Blues Challenge e di esibirsi presso il prestigioso International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation a Memphis nel 2022. Il nuovo album della band, intitolato “Two Sides of the Same Coin”, pubblicato nel giugno 2022, è un doppio cd di brani originali inediti e di cover registrate in un concerto live.

Freddie & The Cannonballs

Prezzo

Ingresso: CHF 15.- / CHF 12.- MyLugano Card, MyLugano Pass, Carta studente IoStudio, IoInsegno, soci Club Rete Due, tessera SMUM, Ticino Ticket
Il pagamento in LVGA e la restituzione del cashback viene effettuato direttamente alle casse
Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura porte / cassa serale: 20:30

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dall'organizzatore

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch