CHIUDI
MENU

Re-count & Sofsky

RANDOM

Re-count & Sofsky
RANDOM
Musica

Re-count nasce nel 1995, da un'idea di Omar Enrico Bernasconi, come progetto solista, passando poi a una fase di collaborazioni con artisti della scena locale, nazionale e internazionale, come la cantautrice ticinese "Michela Domenici" (Diaspro), la star della new wave italiana "Garbo", e gli svizzeri "The Young Gods" per i quali ha pubblicato alcuni remix. Negli anni Re-count ha esplorato contaminazioni di genere, tra Pop, Rock, breakbeat, drum n bass, ambient, goa, industrial. Un’amalgama di stili, suoni e linguaggi. Una musica alternativa e autentica. Il connubbio tra acustica ed elettronica è ciò che Re-count ha sempre cercato di portare avanti negli anni. La formazione comprende Omar, che si occupa della programmazione e delle "macchine", Ivan «Vaniggio» Griggio alla chitarra e tastiere e Fabien Perrochon alla voce (già cantante e chitarrista-tastierista dei Breakfast With Schopenhauer). Si tratta dell' assetto live "Electro". I brani presentati punteranno maggiormente sull' elettronica (techno-pop, industrial, break-beat,..), dando all' insieme un' atmosfera più sintetica e meccanica.
Indie, shoegaze, wave, post-punk, pop, rock: SOFSKY miscela questi generi producendo un sound piacevole che passa dagli ambienti moderni ai paesaggi sonori degli anni '70, '80 e '90, accennando a artisti del calibro di Joy Division, The Smiths, Slowdive e Arcade Fire. La band è composta da Stefano Chiassai alle chitarre, Giona Mattei al basso, Flavio Calaon alle tastiere, Dimitri A. alla batteria accompagnati dalla voce di Nick Poretti.

Re-count & Sofsky

Prezzo

CHF 15.-

Prevendita online: biglietteria.ch

Apertura porte: 21:00

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento. 

Crediti

Immagine: fornita dall'organizzatore

Promotore/i

Re-count