CHIUDI
MENU

Navree Affaire & Eleonor

RANDOM

Navree Affaire & Eleonor
RANDOM
Musica

Navree Affaire è un progetto musicale che nasce nell'estate del 2016 dall'incontro tra Paolo Gianinazzi (basso) e Reto Beretta (chitarra). Nel 2018, dopo tante ore in sala prove, al duo si aggiunge Nico Monterosso (batteria) e la band inizia a comporre brani originali con un'impronta che varia dal Rock al Funk. All'inizio del 2020 la formazione si completa con Giacomo Allocco (voce). Nel corso di quell'anno la band si reca finalmente in studio per realizzare il primo EP "Roots", pubblicato nei primi mesi del 2021.
La storia della band Eleonor comincia sulle sponde del Lago Maggiore tra le mura di una vecchia casa, dove Matteo Pisoni (voce, chitarre), Sebastian Rigo (batteria, tastiere, synth) e Alessandro Di Blasi (basso, synth) iniziano a trovarsi e a dare vita alle prime melodie. Ed è proprio la casa ad ispirare il nome Eleonor, inizialmente accostato a "Quartet" quando la band contava un componente in più. Un'avventura che in 10 anni ha sperimentato varie sonorità e produzioni valse alla band il riconoscimento da parte di molte radio svizzere. Esordito in inglese, il progetto è poi confluito verso l'Italiano, vera e propria firma della band a livello ticinese che ben si sposa con la ricerca di melodie sempre nuove, capaci di valorizzarne i testi. Racconti di vita quotidiana, sogni rincorsi e legami nel tempo sono gli ingredienti del nuovo album "Qualcosa in più" pubblicato a maggio 2022.

Navree Affaire & Eleonor

Prezzo

CHF 5.-

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dall'organizzatore

Promotore/i

Navree Affaire & Eleonor