CHIUDI
MENU

Guè & Bassi Maestro | Madreperla Sessions

RACLETTE

Guè & Bassi Maestro | Madreperla Sessions
RACLETTE
Musica

Guè Pequeno (Milano, 1980) è tra i più influenti e rispettati rapper in Italia. Dopo aver pubblicato nel 2000 il primo EP di culto “3 MC's al cubo” con le Sacre Scuole (trio formato da lui, Jake La Furia e Dargen D'Amico), con Jake La Furia e il produttore Don Joe dà vita ai Club Dogo, gruppo con cui dal 2003 al 2014 pubblica sette album in studio, imponendosi all'attenzione di pubblico e critica e aprendo la strada al successo del rap italiano anche in classifica e sui media generalisti. Nel 2011 esce il suo primo progetto solista, “Il ragazzo d'oro” (disco d’oro), a cui seguono “Bravo ragazzo” (2013, disco di platino), “Vero” (2015, disco di platino) per l’etichetta Def Jam Recordings, “Santeria” (2016, doppio disco di platino) scritto e registrato tra Milano, Canarie e Brasile insieme a Marracash, “Gentleman” (2017, doppio disco di platino); nel 2017 Guè è l’artista italiano più ascoltato su Spotify. Nel 2018 pubblica “Sinatra” (disco di platino), il primo lavoro che vede la collaborazione con BHMG e la direzione artistica di Charlie Charles. Dopo il concept EP “Gelida estate” (2019), nel 2020 Guè pubblica “Mr. Fini” (doppio disco di platino), un vero e proprio kolossal d'autore. Nel 2021 esce l’edizione celebrativa de “Il ragazzo d’oro”, accompagnata dal mixtape “Fastlife vol. 4” insieme a DJ Harsh. A dicembre 2021 esce il settimo album, “GVESUS” (doppio disco di platino), presentato a inizio 2022 allo Studio Foce. A un anno di distanza, Guè torna al Foce per un nuovo show insieme a Bassi Maestro.

Bassi Maestro (Milano, 1973) è un DJ e producer considerato uno dei padri del rap underground in Italia. Collezionista di dischi, si divide tra le produzioni di rap classico e il suo nuovo progetto elettronico North of Loreto con il quale propone un sound retro e Old School dal sapore fresco e attuale.

Guè & Bassi Maestro | Madreperla Sessions

Prezzo

CHF 40.-

Prevendita online: biglietteria.ch

Apertura porte / cassa serale: 21:00

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dall'organizzatore

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch