"Le più lunghe antenne" e "Veverice"
Intervengono le registe Agnese Làposi e Milly Miljkovic insieme ad alcuni protagonisti dei cortometraggi. Modera Laura Donato, team produzione Cinédokké
“Futura!” è la raccolta di dieci brevi documentari che escono dalle strutture narrative tradizionali e si immergono attraverso un linguaggio cinematografico sperimentale nella quotidianità delle persone ritratte. Sono le le storie di giovani che sono parte di una comunità e mostra il loro punto di vista sulla convivenza, sull’alterità e sulla diversità in vari futuri possibili rappresentando anche uno specchio della Svizzera nella sua varietà.
Durante la serata verranno proiettati due cortometraggi della raccolta e a seguire sarà possibile dialogare con i protagonisti e le registe.
“Le più lunghe antenne”: un giovane poeta organizza Poetry Slam. Nelle sue giornate, fra performance sorprendenti e incontri misteriosi, la poesia è parte della quotidianità.
“Veverice”: Vladi è un giovane coreografo di danza folkloristica serba. La pandemia impone una battuta d’arresto agli allenamenti e il gruppo di ballo si disgrega. Sudando sette camicie, Vladi cerca di rimetterlo insieme per preservare e trasmettere questo ballo tradizionale.
In lingua originale con sottotitoli
CHF 5.- Intero
CHF 4.- Ridotto (MyLugano Card, MyLugano Pass, Carta studente IoStudio, IoInsegno, soci Club Rete Due, Ticino Ticket)
Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura porte: 18:00
Immagine: fornita dall'organizzatore © Sabine Cattaneo - Cinédokké