CHIUDI
MENU

Bill Laurance & Michael League

Jazz me up!

Bill Laurance & Michael League
Jazz me up!
Musica

Quasi in antitesi agli Snarky Puppy da stadio, il fondatore Michael League e l’icona del pianoforte crossover Bill Laurance ci portano in un luogo immaginario pieno di bellezza, pace ed energia attraverso un dialogo intimo e atmosferico guidato dalla melodia. “Where you wish you were” è il nome del loro primo album in duo, in cui da un lato Michael League disegna paesaggi musicali colorati con oud, basso e chitarra; dall’altro, Bill Laurance, noto anche a noi per i densi muri di suono su tastiere e sintetizzatori, trasferisce la sua tavolozza sonora al mondo acustico del pianoforte.
Un’evasione musicale, un jazz mondiale 2.0 e un invito a un luogo in cui desideriamo essere. Un progetto che ha saputo trasformarsi in un’opportunità per esplorare l’intimità, la fragilità e la chiarezza che esiste nella relazione tra i due musicisti. “Ogni singola idea compositiva ha un peso notevole e ogni cosa ha uno scopo ben preciso. Non c’era una sezione ritmica dietro cui nascondersi, si trattava solo di melodia e accordi. E cercavamo istintivamente di creare un luogo in cui la gente volesse andare, che fosse confortante. Sentiamo che ora, forse più che mai, c’è bisogno di questi luoghi”.

Si ringrazia Coop cultura per il sostegno.

Bill Laurance & Michael League

Prezzo

CHF 20.- Intero
CHF 18.- Ridotto carta IOSTUDIO, IOINSEGNO, soci Club Rete Due, Tessera SMUM, Ticino Ticket, CdT Club Card, Tessiner Zeitung Club Card.
Si accettano pagamenti in LVGA con cashback.
Prevendita online: biglietteria.ch

Apertura porte: 20:30

Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:
Le persone con disabilità e i loro accompagnatori pagano un solo biglietto a tariffa intera. Se entrambi possiedono tessere o appartengono alle categorie che danno diritto a riduzioni, pagano un unico biglietto con la tariffa ridotta prevista.
Il Teatro Foce è accessibile tramite montascale dall’ingresso principale in via Foce, lato Cassarate. Lo Studio Foce è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a [email protected]

Crediti

Immagine: fornita dall'organizzatore

Promotore/i

Città di Lugano - Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.foce.ch